Miss & Mister strega

Mr e Miss Strega nel Borgo

“Miss e Mister strega nel borgo” è una manifestazione che si svolge a Castel del Monte la sera del 31 Ottobre di ogni anno. In quest’anno 2013 è giunta alla sua ottava edizione e continua a raccogliere una favorevole adesione di pubblico e partecipanti. In concomitanza con l’americana festa di Halloween il paese si trasforma e si veste di magia. Streghe, maghi ed ogni sorta di creatura magica popolano come d’incanto le vie del borgo che vengono adornate con zucche intagliate e candele.
Sulla scia della ben più nota “Notte delle Streghe” che si svolge in Agosto, Miss e Mr. strega nel borgo apre di fatto il calendario delle manifestazioni invernali castellane. La manifestazione consiste in una sfilata di maschere con tema variante ogni edizione. Le maschere sfilano in due categorie, bambini ed adulti, che si sfidano a colpi di scope, trucchi e originalità.
Verranno premiati i primi tre concorrenti appartenenti alla categoria adulti, nonché i primi tre concorrenti appartenenti alla categoria bambini fino all’età di 12 anni. Il concorrente adulto giunto primo riceverà da miss strega nel borgo in carica lo scettro e verrà premiato con una coppa ed un cesto di prodotti locali. Gli altri concorrenti che arriveranno rispettivamente al II e III posto saranno premiati con cestini di prodotti locali. Il concorrente bambino giunto primo riceverà lo scettro di miss-mister strega baby e verrà premiato con una coppa. Gli altri concorrenti che arriveranno rispettivamente al II e III posto verranno premiati con dei cestini di prodotti locali. Verrà, inoltre, premiato l’abito più attinente al tema del concorso.


Edizione 2013

Il tema del concorso per l’anno 2013 è “Le Streghe sono…così è se vi piace – spazio alla vostra creatività!”. Ogni concorrente è libero di preparare il suo abito inerente al tema e verrà valutato dalla giuria secondo parametri: abito, acconciatura, trucco, portamento, originalità ed effetto d’insieme.

Come ogni anno ci saranno tanti fantastici premi per i partecipanti; quest'anno inoltre ci sarà un regalo speciale per tutti coloro che verranno a sfilare in maschera con abiti a tema e saranno muniti del coupon consegnato nelle scuole del circondario! Ad allietare la serata ci saranno balli, tanta musica e come consuetudine anche l'estrazione dei premi della mini "lotteria".

Bando Miss & Mr Strega nel Borgo 2013

Scheda adesione concorso 2013

Scarica la locandina ufficiale 2013

 

La Notte delle Streghe - Biglietti
Le Streghe ringraziano!